About me

Creativity is the greatest rebellion in existence.

(Osho)

Ciao e ben arrivata/o sul mio sito personale! Mi chiamo Chiara, anche se tanti mi conoscono come "Claire". Vivo a Milano e ho studiato all'Università Statale sotto le volte di via Festa del Perdono. Ho conseguito una laurea in Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo "cinematografia" - da cui la mia passione per il cinema francese e in particolare per Truffaut - e successivamente una laurea magistrale in Culture e Linguaggi per la Comunicazione.

Durante gli studi ho anche scritto una tesi di letteratura sulla fantascienza focalizzandomi sull'opera di Vittorio Curtoni, autore considerato il maggior esponente del genere in Italia nonchè fondatore della leggendaria Robot. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e incontrarlo diverse volte: di lui e della sua famiglia conservo splendidi ricordi.

Dopo varie esperienze nel mondo del giornalismo e della radio oggi lavoro nel settore delle ricerca e della consulenza per le politiche sociali.

Ho anche frequentato il corso di oreficeria professionale della Scuola Orafa Ambrosiana e ArricciArgenti è una piccola vetrina in cui poter vedere alcune mie creazioni.

Oltre che di Science-Fictionarti orafe e cinema, mi interesso di linguistica e web communication, pratico Yoga (sono istruttore riconosciuta 200 RYT), mi piace visitare cimiteri artistici e adoro passeggiare in alta montagna.